Caro lettore, questa volta ho bisogno di te!
Se stai leggendo questo articolo, ti prego di condividerlo.
È arrivato il momento di prendere sul serio la questione.
In questo articolo affronteremo alcuni punti: te li presento e poi cominciamo!
Che cos'è il Manifesto?
Il Manifesto è un ideale, il mio ideale: oggi sto cercando persone che lo condividono e hanno interesse a realizzarlo! Persone che hanno voglia di fare qualcosa che abbia un reale impatto positivo nella vita di altre persone, soprattutto di quelle più deboli, come il debitore esecutato!
Sia chiaro, parlo del debitore esecutato onesto, non del malintenzionato. Per capire meglio la differenza, ti invito a leggere il mio articolo sull’argomento.
Sai quanto può essere gratificante fare qualcosa di giusto senza aspettarsi un tornaconto personale?
Hai idea di quanto aumenti la tua autostima? E di quanto è bello poter dormire sereni di notte?
Forse mi sono un po’ lasciato trasportare…
Ma torniamo a noi e al Manifesto.
Dicevo che il Manifesto è un ideale. È un testo che mi aiuta a sensibilizzare le persone che stanno valutando l’acquisto di un immobile all’asta, che sia per uso personale o per investimento.
Voglio chiarire subito: sono favorevole alle aste e al profitto, ma per me il profitto non deve essere l’unico fine! Prima di tutto, ci deve essere una moralità, un principio, e solo dopo il profitto.
Dobbiamo avere una piramide di valori in cui il profitto non viene al primo posto. Chi non ragiona così vive con la mente offuscata dal denaro.
Ecco un video in cui ho chiarito al massimo ciò che intendo
Cos’è La Soluzione Definitiva
Ho scritto un apposito articolo per spiegare cosa intendo con Soluzione Definitiva.
Qui cercherò di semplificare il concetto, ma ti lascio comunque il link all’articolo completo.
Ho bisogno che la comunità mi aiuti a diffondere questo il principio del profitto fatto con etica, che mi aiuti ad emarginare gli approfittatori e a far comprendere loro che ciò che fanno non è condiviso, venendo marchiati con disonore!
Immagina un mondo in cui le persone, prima di compiere una cattiva azione, si fanno mille domande, abbiano il dubbio se farla o meno, sapendo che se decidono di procedere, verranno disonorate e allontanate dalla comunità. Così quei soldi che guadagneranno da quella vendita saranno inutili se la comunità non le accetta come membri.
È questa la mia Soluzione Definitiva contro quelli che io chiamo scostumati!
Come possiamo aiutare i più deboli?
La mia risposta più semplice è: aiutarci ad applicare la Soluzione Definitiva, facendo conoscere il Manifesto!
Creiamo una comunità e organizziamo incontri. Cerchiamo di condividere il nostro pensiero, il nostro ideale con il maggior numero di persone possibile e cerchiamo di trasformare le nostre idee in azioni concrete che impattino sulla comunità.
Ecco quello che possiamo fare.
Scrivimi in privato, condividi con me la tua idea. Fammi sapere come la pensi o raccontami la tua esperienza. Compiamo insieme azioni che ci permettano di fare la differenza!
Siamo noi il buon esempio per gli altri, la parte migliore di noi stessi e soprattutto troviamo il coraggio di combattere per i nostri valori e le nostre idee!
Conclusioni
Potrei scrivere ancora 100 pagine per raccontarti quello che penso, cosa mi ha spinto a fare tutto questo… Dedico ore ogni giorno alla creazione di contenuti per sensibilizzare le persone sulle aste immobiliari.
E mentre continuo per la mia strada, voglio ringraziarti anche se hai letto solo per curiosità e nulla più, perché mi hai dedicato il tuo tempo.
Se invece sei rimasto fino alla fine, allora ti invito a condividere questo articolo e a raggiungermi nella mia missione di diffondere il Manifesto – La Soluzione Definitiva!
Insieme possiamo fare la differenza!
Buona vita
Nicola Compagnone